Viaggio verso la Certificazione

  1. Proposta Dettagliata

    In primo luogo, completate il nostro modulo di domanda online per permetterci di conoscere i vostrirequisiti aziendali e le tempistiche che desiderate per ottenere la certificazione. Dopo una breve discussione con un membro del nostro team di sviluppo aziendale, quando siete pronti per procedere, vi forniremo una proposta su misura, che copre l’investimento necessario per ottenere la vostra certificazione ISO.

  2. Passaggi per la Certificazione

    Ottenere una copia completa della documentazione relativa allo standard ISO e rivedere i requisiti. Riunire la vostra squadra, e definire la vostra strategia. Sviluppare e implementare il vostro sistema di gestione (politiche, procedure e controlli). Ora siete pronti per iniziare il processo di valutazione del vostro sistema di gestione.

  3. Verifica di Stage 1

    Questa verifica iniziale determina se i requisiti obbligatori della norma siano stati soddisfatti e se il sistema di gestione è in grado di passare allo stage 2.

    Le non conformità identificate dal valutatore dovranno essere affrontate dalla vostra organizzazione.  Alla fine della verifica di stage 1, tutte le aree dovrebbero essere conformi ai requisiti della norma o delle norme ISO pertinenti e consentire il passaggio allo stage 2.

  4. Verifica di Stage 2

    La verifica di stage 2 determina l’efficacia del vostro sistema di gestione e cerca di confermare che i controlli del vostro sistema di gestione siano stati implementati e che sia pienamente operativo. Se il vostro valutatore è convinto che la vostra organizzazione sia pienamente conforme con gli standard ISO pertinenti, essi raccomanderanno la vostra organizzazione per la certificazione.

  5. Decisione di Certificazione

    A questo punto del processo il valutatore riesamina le eventuali azioni correttive intraprese per affrontare i rilievi emersi nello stage 1 e nello stage 2. Al completamento con successo degli stage 1 e 2, il vostro valutatore formulerà una raccomandazione per la certificazione. Il Responsabile della Certificazione riesaminerà il vostro file per garantire che la raccomandazione sia stata fatta in modo imparziale, equo e in maniera competente.

  6. Presentazione della Certificazione

    Una volta ottenuta la certificazione ISO, alla vostra organizzazione verrà rilasciato da Certification Europe. Vi verranno inoltre forniti i loghi (e in formato elettronico) e una versione elettronica con firma digitale del vostro certificato.

  7.  Valutazione continua

    Alla vostra organizzazione è richiesto di sottoporre il sistema di gestione per la revisione dopo la

    certificazione attraverso il processo di valutazione continua. certificazioni ISO hanno un ciclo di vita di tre anni. Al termine di questo periodo, per rinnovare la certificazione, è obbligatorio effettuare una verifica di ricertificazione. Ciò include una revisione dell’implementazione passata e una

    manutenzione continua del sistema durante il periodo di certificazione.



Certification EU
CERTIFICATION EUROPE

Certification Europe Italia srl
Via Russi 1
28100 Novara

CONTACT

Telephone: +39 0321 622497

Email: info@ceitalia.com