Politica Di Imparzialità
Certification Europe Ltd garantisce che la piena fiducia pubblica sia mantenuta nell’imparzialità e nell’indipendenza dei suoi processi di valutazione e certificazione assicurando che le politiche e le procedure sulla base delle quali opera Certification Europe Ltd non siano discriminatorie e siano amministrate in maniera non discriminatoria.
Non dovrebbero essere utilizzati processi per impedire o inibire l’accesso dei richiedenti ai servizi di Certification Europe Ltd e Certification Europe Ltd si impegna a rendere i propri servizi accessibili a tutti i richiedenti all’interno dei settori per i quali è stata accreditata, nel rispetto del normale diritto commerciale.
I criteri in base ai quali Certification Europe Ltd valuta i richiedenti sono quelli delineati nelle norme pertinenti o in altri documenti normativi relativi alla funzione svolta. L’imparzialità è assicurata poiché la concessione della certificazione avverrà secondo criteri documentati (processi) e sarà effettuata in modo non discriminatorio.
Certification Europe Ltd limita i suoi requisiti, la valutazione e la decisione sulla certificazione a quelle questioni specificamente legate allo scopo della certificazione in esame.
È stato nominato un Responsabile della Certificazione indipendente con la responsabilità di sovrintendere e verificare l’imparzialità della valutazione delle procedure di certificazione. Tutti i membri di Certification Europe Ltd dichiarano qualsiasi interesse finanziario o di altro tipo nelle società che si presentano per la valutazione e la certificazione.
Il personale di Certification Europe Ltd non è autorizzato a intraprendere, raccomandare l’uso o fornire servizi di consulenza/ servizi tecnici relativi alla progettazione, implementazione o manutenzione di sistemi di gestione o altri servizi che richiederebbero una valutazione durante un audit di certificazione. Inoltre, sarà loro vietato suggerire che la certificazione sarebbe più semplice o più facile o meno costosa se fosse utilizzato un determinato servizio di consulenza.
Non saranno selezionati nel gruppo di audit/ispezione gli auditor che siano stati assunti o abbiano svolto servizi di consulenza relativi alla progettazione, implementazione o mantenimento del sistema di gestione oggetto di valutazione con l’azienda cliente nei due anni precedenti. Tutto il personale deve dichiarare qualsiasi interesse finanziario o commerciale relativo ai clienti.
Firmata
Edel Murphy – Chief Operating Officer
Date: 03rd May 2022